Massaggi olistici
Con il termine "massaggio" vengono indicate diverse tecniche, diverse tra loro, ma accumunate dall'uso delle mani come strumento per recare il ben-essere della persona.
l massaggio è una terapia molto antica, più di 5.000 anni fa. Il contatto con le mani dà un senso di pace, di cura, di amore e culture come quella indiana, cinese, giapponese, greca e romana ne hanno fatto un'arte.
Con il massaggio si ha una distensione, il rilassamento cutaneo e muscolare, un'azione anti-infiammatoria ma lavora anche sulle emozioni, trasportandoci indietro al momento delle coccole materne.


Il Massaggio: l'unicità al primo posto
Entrare in empatia con una persona per me significa connettermi con lei e comprendere i suoi bisogni. Il massaggio che preferisco donare è quello che riesco a "cucirgli" addosso. Più energico per liberare le tensioni, più lento per aiutare lo scorrere della linfa; avvolgente per una sensazione di calore amorevole e ritmico per un lavoro vibrazionale di scioglimento. Quindi applico più manovre, prese da diverse tecniche, per aiutare a migliorare i movimenti e lo stato di benessere in generale della persona, compreso lo stato emozionale.
Alcuni effetti benefici:
• Libera le tensioni muscolari; • Miglioramento della circolazione; • Stimolazione linfatica; • Eliminazione delle cellule morte rendendo, quindi, la pelle più bella, luminosa e piacevole al tatto; • Diminuzione dello stress accumulato; • Miglioramento della digestione e della peristalsi; • Miglioramento della respirazione; • Potenziamento del sistema immunitario; • Aumento del flusso di ossigeno nei tessuti, dona grande senso di tranquillità e pace; • dona maggiore fiducia e sicurezza nel relazionarsi con gli altri; • notevoli effetti positivi su malattie di origine psicosomatica, etc.
MASSAGGI OLISTICI: offerta
Metodo Tau Corpo e Tau Viso
Il metodo Tau corpo e Tau Viso sono uno strumento prezioso che permette in maniera veloce e potente di contribuire a promuovere il benessere e la salute. Attraverso le quattro fasi di applicazione, è diretta, localmente, a ristabilire il delicato equilibrio della funzione connettivale e al drenaggio e rimozione delle scorie accumulate. Per un lavoro a livello fisico, emozionale, mentale. Utile per edemi, cellulite, traumi e infiammazioni, dolori.
Se quello del corpo risulta energico e vigoroso, quello al viso è una vera coccola!

Riflessologia Plantare e Thai Foot Massage
La Riflessologia Plantare è una tecnica utilizzata per sostenere la propria salute con la prevenzione. Vi è una stimolazione dell'area sul piede riferita ad una zona o organo specifico per ripristinare le funzioni attraverso la trasmissione di impulsi alle zone nervose mettendosi in sintonia con i ritmi naturali del corpo.
Il Thai Foot Massage è un'antico massaggio ai piedi proveniente dalla lontana Thailandia. Questa tecnica stimola le reazioni benefiche dell'organismo per riportare equilibrio e benessere seguendo la teoria dei Sib Sên.

Massaggio decontratturante
Ma cosa è una contrattura? E' un atto difensivo del muscolo a seguito di eccessive sollecitazioni, portando irrigidimento del muscolo e del suo aumento di tono.
Una contrattura trascurata può avere effetti gravi e divenire causa primaria di altre lesioni muscolari.
I muscoli se sottoposti a sforzi intensi, sono soggetti a diverse tipologie di lesioni. Il massaggio decontratturante viene spesso usato in ambito sportivo dove le contratture provocano dolore costante.

Massaggio connettivale e miofasciale
La tensione è la risultante di un processo di lunga durata?
Sono utili i massaggi connettivale e miofasciale che utilizzano manovre di allungamento, pressione, separazione, mobilizzazione e stiramento sui muscoli, guaine e tessuto connettivale, per un'azione elastica e tonificante.
La cronicità della situazione, quali infiammazioni, contratture, lesioni, sforzi e mancanza di esercizio, portano la formazione di "blocchi" nei diversi strati che aumentano l'attrito interno durante la contrazione muscolare che impediscono così i movimenti e l'allungamento del muscolo.

Massaggio rilassante psicosomatico
Il Massaggio Californiano
Il Massaggio Californiano Emozionale è indicato a tutte quelle persone che desiderano mettersi in contatto con la propria realtà interiore, per colmare le proprie mancanze e per completarsi. E' consigliato a tutti coloro che desiderano ottenere un benessere globale e a chi soffre inoltre di malattie di origine psicosomatica come per esempio: depressione, ipertensione, ansia e stress e paure, anoressia e bulimia, insonnia, attacchi di panico e mancanza di autostima, difficoltà digestive, tachicardie e sensazioni di soffocamento, mancanza di energie, a chi cerca un perfetto senso di relax.

Massaggio anticellulite
Il Massaggio Anticellulite, è utile per quei casi di alterazione del tessuto sottocutaneo che si riempie di cellule adipose: la cellulite (panniculopatia edemato-fibro-sclerotica).
Questo inestetismo che si concentra principalmente sui glutei, sulle gambe, sulle caviglie.
Uno stile di vita sedentario, l'alimentazione, i problemi ormonali, lo stress, l'abbigliamento e la postura sbagliata, influiscono nell'aumento delle dimensioni delle cellule adipose.